+39 0461 600403

Azienda

elmarx_bw

L'AZIENDA

"Perché misurare è sapere"

ELMARX S.r.l. è una società impegnata da oltre 20 anni nei sistemi di monitoraggio strutturali geotecnici ed ambientali offrendo soluzioni affidabili e sempre in linea con le ultime tecnologie. L’azienda si è posta l’obiettivo di creare una buona e salda immagine con i propri Clienti tramite l’adozione di tecnologie e soluzioni di elevata qualità, continuamente aggiornate in relazione alle varie problematiche specifiche di ogni lavoro affidatogli.

Risorse tecnologiche e KnowHow

L’azienda si avvale della collaborazione di uno staff tecnico che prende in carico le necessità del Cliente e le sviluppa, dapprima in fase progettuale, poi in fase di prototipo. Dopo le necessarie prove e valutazioni passa alla realizzazione definitiva con messa in opera in sito. La disposizione di un laboratorio interno per la realizzazione pratica della strumentazione, l’esperienza e le conoscenze maturate negli anni di attività fino ad ora svolta, fanno di Elmarx un azienda dinamica, ben inserita nel territorio e pronta ad affrontare le nuove sfide che il futuro propone. Le capacità tecniche del nostro team, le sue motivazioni, le competenze individuali costituiscono i punti di forza della Elmarx.

6865485148_c6ff370e29_b

9600255785_ef416399db_z

La correlazione tra l'attività di monitoraggio e la particolarità del
territorio:

La prerogativa di essere nati in Trentino Alto Adige, con le problematiche tipiche dell’ecosistema montano, ci ha portati a concentrarci sui problemi dei rapporti tra uomo e territorio. Infatti l’antropizzazione del territorio montano porta ad una modifica dell’equilibrio naturale attraverso il quale si è sempre autoregolato.
Gli avvenimenti di questi ultimi anni, dovuti all’antropizzazione del territorio con la realizzazione di nuove vie di comunicazione, di strutture turistiche ricettive e ricreative anche a quote elevate, associate al non più innegabile cambiamento climatico, ci hanno messo di fronte ad una situazione che non può essere lasciata al caso ma richiede un monitoraggio specifico con attrezzature sempre più sofisticate e sempre più efficienti nel segnalare situazioni d’emergenza.